Partners

I NOSTRI PARTNERS

Per EticoFood la scelta dei partner è una questione fondamentale. Ci siamo affiancati a delle cooperative e realtà, che come noi, hanno un progetto di inserimento sociale di lavoratori socialmente svantaggiati o che rispettano parametri di sostenibilità ecologica ed economica.

Ora collaboriamo con i marchi di Economia Carceraria, AliceNova e Semina e Ethicatering, Too Good to Go!

Fisheyes ltd

Fisheyes è un’azienda affermata che lavora con oltre 600 hotels in Italia e nel Regno Unito.

Ethicatering

COS’È UN EVENTO ETICO?

Prodotti stagionali e a km 0
Filiera corta e etica
Plastic free
Sostenibilità e riduzione impatto ambientale
Scegliere Ethicatering vuol dire vedere le cose da un’altra prospettiva: promuoviamo l’inclusione nel mondo del lavoro, collaboriamo con realtà solidali e impegnate nel sociale.
La nostra energia è alimentata da pannelli fotovoltaici.
Riduciamo al massimo i consumi con monitoraggio da remoto.

ECONOMIA CARCERARIA

I prodotti di Economia Carceraria puntano più sulla qualità che sul profitto e la sua speculazione.

Ogni prodotto realizzato nel carcere ha una storia individuale e tutto ciò che viene prodotto in carcere ha un valore aggiunto nella sua anima, un riscatto sociale e una scommessa su se stessi: è un prodotto d'onore e di valori.

AliceNova & Semina

Scopo della cooperativa è di utilizzare l’attività di coltivazione, l’allevamento di animali, le attività connesse come mezzi privilegiati per favorire l’inserimento lavorativo e sociale di persone appartenenti a fasce deboli della popolazione.

Too Good to Go

La mission è ispirare e rendere tutti partecipi della lotta contro lo spreco alimentare. Per mettere in pratica il nostro obiettivo, vogliamo tradurre le nostre parole in azioni concrete e contribuire su diversi livelli alla costruzione di un movimento anti-spreco globale.

TAKEVE

Takeve è il primo fast delivery al femminile al mondo; fondato su un concept innovativo legato ai concetti di etica e sostenibilità! Nato a Roma con lo scopo di supportare l'occupazione femminile e rigenerare un settore in crescita che richiede migliori condizioni per i lavoratori e più attenzione all'impatto del business sull'ambiente e sulla comunità. Puntiamo ad essere una azienda benefit e a supportare una green economy.

POSIZIONE

SEGUICI SU

Copyright © 2022 | Sito realizzato e gestito da: Fisheyes Ltd. | Politica sulla privacy